Opera (e)Studio Tenerife

Il Cabildo de Tenerife, tramite Opera de Tenerife, apre il bando per partecipare alla accademia di formazione completa per giovani cantanti, Opera (e)Studio, che è sostenuta quest’anno dal programma Europa creativa della Commissione europea, in collaborazione con il Teatro Comunale di Bologna e Teatro Statale dell’Opera e del Balletto di Tbilisi. L’accademia per giovani promesse d’opera inaugurerà la prossima stagione di Opera de Tenerife con L’elisir d’amore di Donizetti, titolo scelto dal suo direttore Giulio Zappa per mostrare il lavoro sviluppato dai cantanti.

Il team di professionisti di Opera de Tenerife lavorerà con i cantanti selezionati dall’inizio di settembre fino alla produzione dell’opera, che culminerà in quattro esibizioni dal 24 al 27 ottobre 2019 all’Auditorium di Tenerife. La produzione de L’elisir d’amore circuiterà e sarà poi rappresentata dallo stesso gruppo artistico al Teatro Comunale di Bologna e al Teatro statale dell’Opera e del Balletto di Tbilisi nella primavera del 2020.

Opera (e)Studio terrà audizioni in 4 città, che si terranno il 4, 5 e 6 febbraio 2019 al Teatro Comunale di Bologna (Bologna, Italia), l’8 e il 9 febbraio al Teatro Statale di Opera e Balletto di Tbilisi (Tbilisi, Georgia) e l’11, 13 e 14 febbraio alla Escuela Superior de Canto di Madrid (Madrid, Spagna), e all’Auditorium di Tenerife (Tenerife, Spagna) il 16 febbraio.
Per informazioni complete, le regole e i regolamenti completi sono disponibili sul sito web dell’Auditorium di Tenerife. La chiamata è aperta ai cantanti nati dopo il 1 gennaio 1987 e la scadenza è il 20 gennaio 2019 a mezzogiorno.

The Cabildo de Tenerife, via Opera de Tenerife, opens the call to participate in the comprehensive training academy for young singers, Opera(e)Studio, which is supported this year by the Creative Europe program of the European Commission, in partnership with Teatro Communale di Bologna and Tbilisi Opera and Ballet State Theatre. The comprehensive training academy for young opera promises will inaugurate the next season of Opera de Tenerife with Donizetti’s L’elisir d’amore, title chosen by its director Giulio Zappa to showcase the work developed by the singers.

The team of professionals of Opera de Tenerife will work with the selected singers from the beginning of September until the production of the opera, which culminates in four performances from 24 to 27 October 2019 in Auditorio de Tenerife. The L’elisir d’amore production will then tour and be performed by the same artistic team at the Teatro Comunale di Bologna and the Tbilisi Opera and Ballet State Theater in the spring of 2020.

Opera (e) Studio will hold auditions in 4 cities, that will take place on 4, 5 and 6 February 2019 at the Teatro Comunale di Bologna (Bologna, Italy), on 8 and 9 February in the Tbilisi Opera and Ballet State Theater (Tbilisi, Georgia) and on 11, 13 and 14 February at the Escuela Superior de Canto de Madrid (Madrid, Spain), and in the Auditorio de Tenerife (Tenerife, Spain) on February 16.
For complete information, the full rules and regulations are available on the website of the Auditorio de Tenerife. The call is open to singers born after January 1, 1987 and the deadline is January 20, 2019 at noon.

El Cabildo de Tenerife, vía Ópera de Tenerife, abre el plazo para participar en la academia de formación integral para jóvenes cantantes, Opera (e)Studio, que estará auspiciada este año por la Comisión Europea bajo el programa Europa Creativa, en asociación con el Teatro Comunale di Bologna y el Tbilisi Opera and Ballet State Theatre. La academia de formación integral para jóvenes promesas de la lírica, inaugurará la próxima temporada de la ópera tinerfeña con el título L’elisir d’amore de Donizetti, título elegido por su director Giulio Zappa para mostrar el trabajo desarrollado por los cantantes.

El equipo de profesionales de Ópera de Tenerife trabajará con los seleccionados a partir del próximo mes de septiembre hasta la producción de la ópera, que se representará en cuatro funciones, del 24 al 27 de octubre de 2019 en la Sala Sinfónica del Auditorio de Tenerife. Asimismo, L’elisir d’amore será interpretada por el mismo elenco de artistas en el Teatro Comunale di Bologna y el Tbilisi Opera and Ballet State Theatre en 2020.

Opera (e)Studio cuenta con audiciones en cuatro ciudades, que tendrán lugar los días 4, 5 y 6 de febrero en el Teatro Comunale di Bologna, Bolonia, los días 8 y 9 de febrero en el Tbilisi Opera and Ballet State Theatre, Georgia, los días 11, 13 y 14 de febrero en la Escuela Superior de Canto de Madrid, y en el Auditorio de Tenerife el día 16 de febrero.
Para más información, las bases están disponibles en la página web del Auditorio de Tenerife, pudiendo optar cualquier cantante lírico nacido a partir del 1 de enero de 1987 y teniendo como fecha límite el día 20 de enero de 2019 antes de las 12:00 horas del medio día.