
SOPRANO
Ottenuta la maturità classica, si iscrive al Conservatorio di Rovigo studiando con Marina De Liso e Lorenzo Regazzo e prosegue gli studi al Conservatorio di Venezia con Stefano Gibellato, diplomandosi al Triennio di Canto con votazione 110/110 e lode.
Ad aprile 2023 partecipa alla masterclass per cantanti lirici e pianisti accompagnatori tenuta da Eva Mei e Michele D’Elia presso Palazzo Pesce a Mola di Bari (BA).
Nell’agosto successivo partecipa al Chigiana Mozarteum Baroque Program presso l’Accademia Chigiana di Siena frequentando il Corso di Canto Barocco tenuto da Sara Mingardo.
A settembre 2021 è solista accanto all’ensemble “Sequenza 9.3” nell’opera processionale Moving Still – Processional Crossing di Marta Gentilucci commissionata da La Biennale di Venezia. A ottobre 2021 debutta il ruolo di Metilde al Teatro Malibran di Venezia nella prima esecuzione in tempi moderni dell’opera Engelberta di T. Albinoni.
A ottobre 2022 è soprano solista nell’ensemble VENETIAETERNA per l’opera Notwehr di Annelies Van Parys commissionata da La Biennale di Venezia.
Sempre a ottobre 2022 è soprano solista al Festival Galuppi di Venezia nella prima esecuzione moderna del Laudate pueri in si bemolle maggiore di Baldassarre Galuppi.
A febbraio 2024 interpreta il ruolo di Thimiaut nell’opera La notte di San Silvestro di Renato Miani presso l’Auditorium Concordia di Pordenone per l’Associazione Storica Società Operaia APS di Pordenone. A luglio 2024 rappresenta l’Accademia Chigiana di Siena al concerto per voce e organo organizzato dal Piccolo Opera Festival presso il Santuario del Preval di Mossa (GO).
A settembre 2024 debutta il ruolo di Clorinda ne La Cenerentola di Rossini al Teatro Olimpico di Vicenza sotto la direzione di Alessandro Vitiello e la regia di Bepi Morassi, quindi in concerto all’Opera Nazionale di Bucarest e al Sabbioneta Chamber Opera Festival.
A dicembre 2023 è vincitrice al Concorso lirico internazionale Voce All’Opera dei ruoli Marcellina e Barbarina ne Le Nozze di Figaro e del concerto premio offerto dall’Orchestra Filarmonica Campana.
A giugno 2024 è vincitrice del premio “Aria di Musica” al Concorso Tullio Serafin.