Giorgia Costantino

Inizia gli studi con il Soprano Lucia Naviglio all’età di tredici anni.
Diplomata al Liceo musicale Farnesina a Roma, si è diplomata al triennio nel 2020 e si è iscritta successivamente al biennio di musica vocale da camera con il M. Amelia Felle, presso il Conservatorio S. Cecilia di Roma, in qualità di Soprano.
Ha partecipato a Masterclass con il soprano Dimitra Theoudossiou e Birgit Nickl, con i maestri Francesca Patanè, Marco Chingari e Albino Taggeo, con il mezzosoprano Monica Bacelli, con i registi Enrico Stinchelli, Maurizio Pellegrini, Luden Golat e con il famoso direttore d’orchestra Lior Shambadal.
Nel 2015 ha partecipato alla Masterclass con il baritono Wolfgang Brendel presso il Mozarteum di Salisburgo.

Ha cantato con l’orchestra sinfonica del Kazakistan diretta dal M. Leonardo Quadrini presso la Chiesa degli Artisti a Roma; si è esibita presso l’Accademia filarmonica romana, a Palazzo Barberini, presso la Sala Paolina di Castel S. Angelo, al Teatro Nazionale dell’Opera di Roma e all’udienza di Papa Francesco in Piazza S. Pietro.
Nel 2019 ha debuttato nel ruolo di Susanna ne “Le Nozze di Figaro” a Palazzo Altemps a Roma.
A gennaio del 2022 ha debuttato “Bohème” nel ruolo di Musetta al Teatro Vittoria di Roma con la regia di Giancarlo Nicoletti.
Ha da poco partecipato alla prima puntata del concorso “Voci in Barcaccia” su Radio Rai 3 diretto da Enrico Stinchelli e Michele Suozzo.