Domenica al Comunale

TCBO: AL VIA LA RASSEGNA “DOMENICA AL COMUNALE” 2021

Ogni domenica mattina dal 7 novembre al 19 dicembre

Dopo il successo delle scorse stagioni torna la rassegna “Domenica al Comunale”: a partire dal 7 novembre e fino al 19 dicembre, il Teatro Comunale di Bologna riapre le porte al pubblico tutte le domeniche alle ore 11.00 per un concerto nel Foyer Rossini o nella Sala Bibiena. La proposta alterna concerti raccolti sotto il nome di “Music Garden”, in cui saranno protagonisti alcuni dei migliori talenti delle principali scuole musicali dell’Emilia Romagna, agli appuntamenti del “Comunale in famiglia”, una serie di spettacoli appositamente pensati per le famiglie.
Domenica 7 novembre, alle 11.00 nel Foyer Rossini, la rassegna si apre con un concerto dedicato a pagine del repertorio verista, interpretate dai giovani artisti della Scuola dell’Opera del Teatro Comunale di Bologna. I soprani Maria Cristina Bellantuono, Melissa D’Ottavi, Rumiana Kostova e il baritono Tong Liu – accompagnati dal pianista Amedeo Salvato – propongono arie e duetti tratti da opere quali Adriana Lecouvreur di Francesco Cilea, La bohème, Turandot ed Edgar di Giacomo Puccini, Cavalleria rusticana e L’amico Fritz di Pietro Mascagni, Andrea Chénier di Umberto Giordano e alcune arie da camera di Francesco Paolo Tosti.

La rassegna “Domenica al Comunale” è realizzata dal Teatro Comunale di Bologna grazie al sostegno della Fondazione Del Monte di Bologna e Ravenna.
I biglietti, a 10 e 5 euro (ridotto under 30), sono in vendita online tramite VivaTicket e presso la biglietteria del Teatro Comunale, aperta dal martedì al venerdì dalle 12.00 alle 18.00, il sabato dalle 11.00 alle 15.00 e il giorno dell’evento a partire da un’ora e mezza prima e fino a 15 minuti dopo l’inizio del concerto. Info: boxoffice@comunalebologna.it / 051.529019 / www.tcbo.it.
Il prossimo appuntamento con la “Domenica al Comunale” si terrà domenica 14 novembre con i fiati e le percussioni dell’Orchestra della Scuola dell’Opera del TCBO che eseguiranno musiche di Wolfgang Amadeus Mozart e Ludwig van Beethoven.
02.11.2021