Laura Stella

SOPRANO

Ha conseguito il diploma di Canto presso il Conservatorio Luca Marenzio di Brescia nel 2015, per poi trasferirsi a Lugano, in Svizzera, dove ho conseguito il Master of Arts in Music Performance e il Master of Arts in Music Pedagogy sotto la guida di Barbara Zanichelli e Luisa Castellani.
Negli anni ha frequentato masterclass con Gianni Maffeo, Marcin Abela, Yva Barthelemy, Franco Vassallo e Marco Berti. Allieva della Mascagni Academy 2023, attualmente studia con il baritono Massimo Cavalletti

Diretta dal M° Francesco Bossaglia nel 2019 nei “Sieben Fruhe Lieder” di Berg per voce e orchestra, nel 2020 ha interpretato il ruolo di Miss Baggott ne “Il piccolo spazzacamino” di Britten con regia di Lorenza Cantini. Il 23 agosto 2023 ho debuttato il ruolo di Matilde nell’opera “Silvano” di Pietro Mascagni, presso la terrazza Mascagni di Livorno, produzione del Teatro Goldoni con regia di Carmelo Alù e sotto la direzione del M° Lorenzo Tazzieri.
Nel 2024 ha debutato il ruolo di Santuzza nell’opera Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni in una produzione dell’Associazione Musica e Scena.

Nel 2023 è risultata vincitrice di numerosi premi ai concorsi lirici internazionali. Tra questi si segnalano:
– Premio Speciale Rotary Mascagni al secondo concorso lirico “Voci Mascagnane”
– Terzo posto alla prima edizione del Premio Courir per la musica
– Primo Premio del 14° Concorso Internazionale Città di Brescia Omaggio a Maria Callas
– Honorable Mention PRIZE della Vienna International Classical Singing Competition
Sempre nel 2023, è stata premiata inoltre al concorso lirico “Claudio Desderi”, al concorso “Ismaele Voltolini” e al “Mimas Festival”.