SOPRANO
Consegue il Diploma Accademico di II livello in Canto presso il Conservatorio “N. Piccinni” di Bari con il massimo dei voti, Lode e Menzione sotto la guida di Antonietta Cozzoli. Si perfeziona presso la Scuola di Musica di Fiesole con Patrizia Ciofi e frequenta l’Accademia di Alto Perfezionamento del Teatro Comunale di Bologna. È laureata in Cultura letteraria dell’età moderna e contemporanea presso l’Università degli Studi di Bari “A. Moro”.
Vince prestigiosi Concorsi Internazionali di Canto Lirico quali Zandonai, Olivero, Ghiaurov, Orlandoni, Ghitti, Traetta, Gentile e Città di Pienza.
Debutta al Traetta Opera Festival come Carlina ne Le serve rivali di T. Traetta e dello stesso esegue Buovo D’Antona nel ruolo di Cecchina. È Clarina ne La cambiale di matrimonio di G. Rossini, Serpina ne La serva padrona di G.B. Pergolesi e La Ciesca nel Gianni Schicchi di G. Puccini. Si esibisce nei matinée Domenica in musica e nei Parliamo d’Opera del Teatro Comunale di Bologna. Ha all’attivo numerose esecuzioni del repertorio cameristico, sinfonico e sacro in Italia e all’estero tra cui diversi
concerti per l’Icheon International Music Festival (Corea), la Fundación Eutherpe a León (Spagna), la Fondazione Teatro Grande di Brescia, il Festival Internazionale di Musica da Camera di Cervo e il Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano. Partecipa a prime esecuzioni assolute in tempi moderni, quali l’oratorio Santa Ferma di A. Caldara (Angelo), il Magnificat in fa minore di N. Fago, il Gloria in sol di N. Piccinni e il Miserere a due voci di L. Capotorti, inciso per Dodicilune.